La Moto |
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La 98 fu concepita come un modello essenziale a prestazioni ridotte. Il suo
design estremamente razionale mirava ad offrire al pilota una moto che fosse
al tempo stesso semplice, di lunga durata e versatile. Grazie a una leggera
rielaborazione del motore, affidabile ma dalle prestazioni ridotte,
raggiunse il successo ottenendo due secondi posti alla Sei Giorni del Galles
nel 1964. CARATTERISTICHE TECNICHE: Motore: monocilindrico 4 tempi, alesaggio 49 mm, corsa 52 mm, cilindrata 98 cm3, rapporto di compressione 7:1, potenza effettiva 5,5 cv a 6000 giri, distribuzione a valvole a V in testa azionate da aste e bilancieri Cambio: a 3 velocità con ingranaggi sempre in presa: comando a pedale Carburatore: Dell'Orto MA16B con filtro aria tipo F5, Getto MAX 75, MIN 35, Spillo D12 2° tacca, polverizzatore 260B, ghigliottina 40 Ruote: cerchi Borrani in acciaio cromato a 32 raggi, coperture CEAT 2,50"-17" nomale a tasselli l'anteriore, 2,75"-17" rinforzata a tasselli la posteriore Sospensioni: forcella anteriore telescopica semi-idraulica a lunga corsa e a doppio effetto, sosperione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici a doppio effetto Freni: ad aspansione a doppia ganascia Misure: lunghezza max 1,910 m, altezza max 0,950 m, altezza sella 0,790, interasse ruote 1,290 m, peso 85 kg a vuoto Capacità serbatoio: 13 l Consumi: 2,2 lt. per 100 km
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Realizzazione a cura di Pietro Alberto CULTRONA |